Vai ai contenuti

Pratiche di patronato Milano

Lo sportello Pratiche di patronato a Milano si occupa di fornire assistenza a privati e enti al fine di espletare l'inoltro e la compilazione di documentazione di vario genere.
Si tratta di un ente assistenziale, completamente gratuito, che fornisce aiuto in merito alla gestione di pratiche e risoluzione di problematiche di diversa natura grazie alla presenza di professionisti del settore accreditati che godono di un accesso diretto con la Pubblica Amministrazione.
Un punto di incontro diretto in cui poter risolvere pratiche e avviare procedure che ad intermediario agisce a tutela dell'interesse del cittadino e del professionista.

Servizi e prestazioni

In merito alle gestione delle pratiche presso il patronato di Milano è possibile richiedere l'assistenza per diverse prestazioni che possono riguardare l'assistenzialismo ovvero la richiesta di bonus e agevolazioni a favore del cittadino statuiti dallo Stato o dal comune di appartenenza.
Modello Isee, obbligatorio per richiedere sussidi, presentare domande di pensione e alla base di diverse agevolazioni ai fini dell'accettazione di bonus e agevolazioni oltre che del ticket sanitario.
Altresì, si espletano pratiche di lavoro, pensione, nonché dichiarazioni dei redditi, modello unico, Imu e tutti gli oneri fiscali gravanti sul cittadino o sul professionista.
Il lavoro si compone di una previa consultazione a cui segue la compilazione delle domanda, la richiesta della documentazione integrante e l'inoltro della richiesta con relativa ricevuta di invio a certificare l'inoltro e l'avvenuta ricezione da parte dell'ente di riferimento.

Spese per le pratiche

Chi avesse bisogno di svolgere delle pratiche al patronato di Milano, deve sapere che in quanto caf si opera gratuitamente tranne per le prestazioni e gli atti per cui è richiesta la consulenza di un esperto che opera in appoggio al al patronato come appunto può essere un commercialista per l'inoltro dei vari moduli riguardanti tasse e imposte, o di un avvocato civilista o penalista in merito a controversi o reati con tariffe naturalmente agevolate rispetto al mercato libero esterno e la possibilità per il settore legale di poter avvalere del gratuito patrocinio se il proprio Isee risulta corrispondete alla possibilità di essere difesi a carico dello Stato.

Se si necessita di un servizio come questo, Family Staff è a vostra completa disposizione!


Via del Torchio 10, Milano- tel. 02 84 34 72 00 (ore ufficio)

MAGNOLIA SOCIETA' COOPERATIVA - AGENZIA PER IL LAVORO - C.F. / P.IVA : 07870080962 - R.E.A. 1987293 - AUT.MIN.PROT N.2445 DEL 6/02/2015 - C.SOCIALE € 25.000 I.V.
Torna ai contenuti